Olio Vegetale Combustibile

Rappresentiamo la più importante Compagnia Europea produttrice di olii combustibili

L'olio vegetale , detto anche Vegoil, o PPO (pure plant oil) allo stato naturale, può essere usato come semplice combustibile, (per illuminare o cuocere), o come carburante per particolari motori Diesel. L'olio vegetale allo stato naturale, usato come carburante per motori può svolgere una importante funzione in un'elementare meccanizzazione dell' agricoltura nei paesi poveri, o per alimentare mezzi di trasporto.

Aspetti ambientali  

L'impatto ambientale dell'uso di biodiesel e di vegoil (olio vegetale tal quale o minimamente trattato) ha un indubbio impatto positivo sull'ambiente. In sintesi viene combusto un olio che è prodotto (dalla vegetazione della pianta) da estrazione diretta di anidride carbonica prelevata dall' atmosfera, quindi si chiude un ciclo che semplicemente restituisce all'ambiente l'anidride carbonica prelevata dalla pianta.

Da un punto di vista chimico i reflui gassosi biodiesel e di vegoil sono meno inquinanti dei reflui di gasolio, dato che non contengono composti acidi solforati (responsabili delle piogge acide), non contengono composti aromatici e metalli pesanti, e contengono mediamente il 50% in meno di polveri (fuliggine).

 

  1. Procedure di Vendita Olio di Colza

    Procedure di Vendita Olio di Colza

    Le condizioni Generali di vendita e le Relative Procedure, sono standard e rispettano le regole del commercio Internazionale. Le quotazioni, saranno fornite dietro richiesta specifica con allegato un vostro Company Profile.

  2. Olio di Colza

    Olio di Colza

    L'olio di colza (Brassica napus), è un olio vegetale prodotto dai semi della pianta.