Pellets

Il legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri, tipicamente 6-8 mm.

La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa. L'umidità del materiale deve essere compresa in uno stretto intervallo per garantire una corretta pressatura.
La combustione del pellet avviene in modo „CO2-neutrale“. Infatti è liberata solamente la CO2 che è stata assorbita durante la crescita del legno. Usando il pellet non si favorisce l’effetto serra contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Questo non si può certo affermare per il gasolio e il metano. Un litro di gasolio contiene ad es. ca. 2,9 kg di CO2, dannosa all’ambiente.Il danno ambientale causato ogni anno dall’estrazione e soprattutto dal trasporto del gasolio è enorme.

Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno. Sul rendimento calorifico influisce in minima parte anche la percentuale di legni duri di origine.

Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe e caldaie di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dell'impianto di riscaldamento

 

Disponendo di precisi accordi con i più affidabili Vettori internazionali, possiamo garantire trasporti rapidi in tutta Italia (isole comprese) ed Europa. Inviateci le Vostre richieste per ottenere l'esatta quotazione a seconda del luogo di consegna della merce.

 

 

  1. Pellets di Abete Bianco e Abete Rosso CERTIFICATO DIN PLUS

    Pellets di Abete Bianco e Abete Rosso CERTIFICATO DIN PLUS

    Pellets di puro legno certificato Din Plus. Ottimo sia per stufe che per caldaie. CONSEGNE IN TUTTA ITALIA - ISOLE COMPRESE grazie alla nostra logistica diretta e dedicata a Sardegna e Sicilia. Abbiamo concessionari in Sicilia, Calabria, Sardegna e Liguria. Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per le altre Regioni Italiane. - Consegne dirette al Vostro Cliente Finale - Contratti Annuali

  2. Pellets di Faggio e Abete - Prezzo per Tonnellata: euro 130,00

    Pellets di Faggio e Abete - Prezzo per Tonnellata: euro 130,00

    Pellets di puro legno miscelato nelle giuste proporzioni per una resa ottimale. Fantastico nelle caldaie, ma ottimo, grazie al basso residuo di cenere, anche nelle piccole stufe. - Possibilità di personalizzazione del sacco - Consegne dirette al Vostro Cliente Finale - Contratti Annuali - Gestione diretta con i nostri Trasportatori per meglio organizzare la Vostra logistica. - Calcolo rapido del costo dei trasporti a seconda della destinazione con l'utilizzo di una semplice formula.

  3. Pellet di Abete Bianco 100% - Conforme alle Normative A1-En Plus - Din Plus - Onorm M7135

    Pellet di Abete Bianco 100% - Conforme alle Normative A1-En Plus - Din Plus - Onorm M7135

    Pellets di puro legno rispondente alle normative A1-En/plus, Din Plus (Germania), Onorm M7135 (Austria). Utilizzabile in ogni tipo di stufa o caldaia. Pellet di Nostra Produzione con il costante controllo delle materie prime utilizzate e provenienti esclusivamente da legno vergine di Abete bianco 100%, non trattato e privo di corteccia.

  4. Pellet di Abete Bianco 100% - Certificato A1 - EnPlus - Prezzo per Ton.: euro 185

    Pellet di Abete Bianco 100% - Certificato A1 - EnPlus - Prezzo per Ton.: euro 185

    Pellets di qualità superiore rispondente alle più severe norme Europee A1 En Plus, Din Plus, Onorm M 7135.